LE ISOLE SAN BLAS

L'ARCIPELAGO DELLE SAN BLAS






Questo arcipelago ancora vergine, localizzato lungo le coste  panamensi nel mare Dei Caraibi,e' costituito da più di 300 isole coralline, offre un paesaggio spettacolare, delle palme da cocco a profusione, delle spiagge di sabbia bianca e tutte le sfumature di blu e turchese delle lagune. Tutte queste isole sono cinte da una barriera corallina o potrete scoprire le meraviglie dei fondi marini ancora intatte. Cayos Hollandes, cayos Lemon Cocco Benderà, Iguana, Salar sono i principali arcipelaghi visiterete durante la vostra crociera. Vicino alla costa sono localizzate le isole con i villaggi popolate dagli indiani Kunas.

SCOPERTA DELLA FAUNA  E FLORA MARINA






Alle San Blas, i fondi offrono numerose varietà di coralli ancora presenti e viventi in questo arcipelago, incontrerete  migliaia di pesci tropicali multicolori, ma anche tante razze grigie e  leopardate, tartarughe dei caranques,  cernie, snappers barracudas ed altri per gli appassionati della pesca, senza dimenticare una piccola visita dei nostri amici delfini ogni tanto.  Per voi il capitano potrà portarvi a  fare alcune bracciate con gli squali per i più coraggiosi.

CROSTACEI E FRUTTI DI MARE






Dei campi di stelle di mare sono presenti in prossimità di certe isole, mentre  altri vi offriranno dei frutti di mare eccezionali.

ATTIVITA






Durante i nostri spostamenti quotidiani e' possibile effettuare pesca a traina, snorkeling e rilassarsi sullle isole, visita dei villaggi e scoperta degli indiani Kunas, potrete ammirare i loro eccezionali ed unici Molas (teli artigianali) che lavorano sul posto e poter acqustarli direttamente dai Kunas. Passeggiata in caiac, possibilità di risalire certi fiumi tropicali.

LA COSTA E I SUOI FIUMI






Le isole e i villaggi sono localizzate tutte in prossimità della costa, questo per facilitare il rifornimento di acqua dolce. Gli indiani Kunas vanno a cercare l'acqua ha il fiume con le loro tipiche barche ricavate da un unico tronco di albero, perché non c'è acqua potabile sulle isole di San BLAS. La costa è totalmente vergine e priva di ogni civiltà. se lo desiderate è possibile fare un piccolo giro sul fiume.
Click per ingrandire l'immagine


Site web créé avec Lauyan TOWebDernière mise à jour : dimanche 6 mars 2016